/ Attualità

Attualità | 28 luglio 2024, 11:30

100 anni di nonna Nina: alla Cà Bianca di Roccabruna un compleanno davvero speciale

Nata in borgata Casette, una volta sposata è andata a vivere alla Cà Bianca dove abita tuttora

100 anni di nonna Nina: alla Cà Bianca di Roccabruna un compleanno davvero speciale

Quel sorriso bellissimo e gli occhi pieni di gioia, circondata dall’affetto dei suoi cari. Una grande festa ieri, sabato 27 luglio, a Roccabruna: la signora Anna Beltramo, per tutti nonna Nina, ha compiuto 100 anni.

Nata in borgata Casette, il 5 ottobre 1946 si è sposata con Isaia Aldo, noto commerciante di bestiame. È andata così a vivere alla Cà Bianca, dove abita tuttora. Il 22 febbraio 1948 è una data scolpita nel suo cuore, una delle più importanti: il giorno in cui è nato suo figlio Renato. A lui, insieme al papà, ha trasmesso i valori dell’impegno e della gentilezza, la preziosità di una vita semplice fatta di legami indissolubili.

Rimasta vedova a soli 31 anni, ha lavorato in fabbrica, presso la Harlem panettoni, ed una volta in pensione si è occupata dapprima dei nipoti Alberto, Emanuela e Chiara e poi dei tanto amati pronipoti Elisa, Mattia, Stefano, Gioele ed Anna, che legatissimi a lei ricambiando ogni giorno tutto quell’amore.

Sono tanti anche i bei momenti di lavoro vissuti al Bosc Grand con la sorella Rita e Tavio, a raccogliere castagne e funghi e a pulire i boschi. Con l’apertura a Roccabruna della Locanda nonna Nina ha tramandato le sue ricette, aiutando le nipoti in cucina… pelando quintali di patate ancora oggi!

Carattere allegro, buono e generoso con tutti, da parte di nonna Nina qualche parola di affetto non manca mai e famosi rimaranno i pacchettini di caramelle di Natale da regalare a tutti. Sono tante le persone che in questo giorno così speciale le hanno fatto gli auguri, omaggiandola con dei bellissimi mazzi di fiori.

100 anni di vita e di legami preziosi. Oggi più che mai commuovono di gioia le parole, i ricordi e quegli abbracci stretti: “Cara mamma, nonna e bisnonna auguri da tutti noi!


Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium