Cronaca - 28 luglio 2024, 15:24

Garessio, è stato recuperato senza vita il corpo di Mattia Bottero trovato nel canale dopo le 13 di oggi

Vani i tentativi di rianimarlo dei sanitari del 118, dopo il recupero da parte delle squadre dei vigili del fuoco di Mondovì e Garessio

E' stato recuperato senza vita il corpo del ragazzo trovato in un canale a Garessio, dove c'era pochissima acqua. 

Sul posto dalle 13 di oggi le squadre dei vigili del fuoco di Mondovì e Garessio per le operazioni di recupero. A nulla, però, sono valsi i numerosi tentativi di rianimazione da parte degli operatori sanitari del 118 presenti sul posto. 

La vittima, Mattia Bottero, è del 2001 e al momento è atteso il nullaosta per lo spostamento della salma per gli accertamenti del caso.

Dalle prime informazioni si escluderebbe l'ipotesi dell'annegamento. Resta da chiarire la corretta dinamica dell'incidente.

Il giovane non sarebbe più rincasato da ieri sera, sabato 27 luglio, quando è uscito con la sua compagnia di amici, che avrebbe perso i suoi contatti nella mattina di oggi, domenica 28 luglio, intorno alle 4.

Sono attualmente prese in carico dal Comando provinciale dei Carabinieri di Cuneo le indagi per la sua morte, su cui occorrerà far chiarezza, sebbene l'accaduto sembrerebbe spiegarsi nuovamente in una terribile tragedia.



Sara Aschero