/ Attualità

Attualità | 26 luglio 2024, 16:09

Il sindaco di Monforte Genesio nuovo presidente dell'Unione dei Comuni Colline di Langa e di Barolo

Succede a Roberto Passone. "Abbiamo tante sfide da affrontare: la burocrazia, il miglioramento dei servizi e la mobilità". Il suo vice sarà il primo cittadino di Grinzane, Gianfranco Garau

Livio Genesio, confermato sindaco di Monforte d'Alba

Livio Genesio, confermato sindaco di Monforte d'Alba

Un'importante novità riguarda l'Unione di Comuni Colline di Langa e di Barolo, che ieri ha scelto il nuovo presidente al posto di Roberto Passone. La preferenza è andata al sindaco di Monforte Livio Genesio, il suo vice sarà Gianfranco Garau, primo cittadino di Grinzane Cavour.

"Voglio innanzitutto ringraziare tutti i sindaci per la fiducia dimostratami, ci sarà da lavorare molto per offrire soprattutto servizi migliori ai cittadini e snellire la burocrazia, ma si tratta di sfide che affronteremo tutti insieme attraverso un lavoro di squadra. Sono tanti i temi da affrontare, compresi la mobilità e la tutela dell'ambiente. Non bisogna neanche dimenticare due fasce importanti della popolazione che meritano attenzione e progetti: i giovani e gli anziani", ha spiegato Genesio.

Il punto di partenza sarà il metodo: "Ci muoveremo come un territorio e dialogheremo con tutti gli Enti, Regione e Ministeri per risolvere le problematiche con un occhio sempre attento a tutti i bandi disponibili", ha aggiunto il neopresidente.

Il presidente del Consiglio dell'Unione sarà il sindaco di Sinio Ezio Capra, il vicepresidente Marco Pallaro, primo cittadino di Novello.

Daniele Vaira

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium