Eventi - 26 luglio 2024, 19:48

Continua in valle Po il progetto “Spazio outdoor oasi della frutta”

Domenica 28 luglio, un percorso di 7,5 km da Sanfront a Paesana tra natura, storia e sapori, con il supporto della Compagnia & Rete del Buon Cammino e delle associazioni locali

Il progetto Spazio Outdoor Oasi della Frutta prosegue la sua evoluzione passando dai “Tempi di Primavera” ai “Tempi di Estate”, grazie all’iniziativa della Compagnia & Rete del Buon Cammino in collaborazione con le associazioni Vita ai Sentieri di Martiniana Po, La Torre nel Parco e ‘I Argic di Envie, oltre ai comuni di Revello, Castellar-Saluzzo, Gambasca, Rifreddo, Sanfront e Paesana.

Dopo il successo degli eventi invernali e primaverili, il prossimo appuntamento è fissato per domenica 28 luglio. Questa nuova tappa, gestita dai comuni e dalle associazioni di Sanfront e Paesana, offrirà un laboratorio di sport e cultura culminante in un momento enogastronomico a tema presso il parco La Foglia, lungo il Po.

Il ritrovo è previsto per le ore 9 in piazza Statuto a Sanfront.
Il percorso di 7,5 km condurrà i partecipanti fino a Paesana, con arrivo previsto intorno alle 12.

Durante il tragitto, sarà possibile osservare testimonianze di vita contadina del secolo scorso, scoprendo un’economia e una comunità ormai scomparse. Saranno inoltre organizzati brevi interventi divulgativi sulle borgate e le foreste attraversate.

Il pranzo, al costo di 18 euro, richiede la prenotazione obbligatoria al numero 350-0192305.

Il rientro sarà possibile con bus di linea alle 17,30 oppure con navetta alle 20.

I dettagli del programma sono pubblicati e visualizzabili sulla pagina Facebook: Spazio Outdoor - Oasi della Frutta e della Pro Loco di Paesana.

AMP