Attualità - 26 luglio 2024, 14:43

Ferragosto a Bra con la Multivisione

Proiezioni nel cortile del Museo Civico Craveri di Storia Naturale

L’appuntamento clou del ferragosto braidese è quello con le “Emozioni della Multivisione”, che anche in questo 2024 si ripropone a partire dalle 21 all’interno del cortile del Museo Civico Craveri di Storia Naturale.

La multivisione è una forma di espressione artistica che continua a riscuotere notevole successo in Italia. Fotografia e musica sono i due linguaggi creativi su cui si basa. Immagini fotografiche che prendono vita, fluidità, seguendo lo scorrere della musica.

Storicamente una serie di proiettori per diapositive, ora i videoproiettori, proiettano una sequenza di immagini che, abbinate a musiche opportunamente scelte, creano un’atmosfera coinvolgente ed emozionante. Le immagini infatti fissano i ricordi, mentre la musica ha il potere di evocare e suscitare un particolare stato d’animo, accompagnando lo spettatore nella visione.

Ben 9 le opere in programma, tutte realizzate da autori italiani, che tratteranno dei temi più diversi, dalla natura allo sport, dal grande cinema al mondo delle due ruote. A curare l’evento Roberto Tibaldi, titolare dello studio Immaginare di Bra.

c.s.