Attualità - 26 luglio 2024, 20:41

Al Castello reale di Casotto la rassegna "Cultura in Castello"

Il primo appuntamento sarà sabato 3 agosto con Chiara Devori e "Gestire il territorio: commende della Sacra Religione dei Santi Maurizio e Lazzaro". Modera Sebastiano Carrara della società di studi storici della provincia di Cuneo

Foto Barbara Guazzone

Il Castello di Casotto si anima con "Cultura in Castello", una rassegna di appuntamenti che accompagnerà tutto il mese di agosto.

Si partirà sabato 3 agosto con Chiara Devoti del Politecnico di Torino con "Gestire il territorio: commende della Sacra Religione dei Santi Maurizio e Lazzaro".

Sabato 10 agosto alle 16:30 Furio Ciciliot della Società Savonese di Storia Patria interverrà con “Remota Loca - toponomastica ligure altomedievale“.

Sabato 17 agosto, sempre alle 16:30, Maurizio Gomez Sterito del Politecnico di Torino accoglierà il pubblico con "Due passi a Casotto: una storia di certosini, marmi e Gesuiti“.

La rassegna si chiuderà il 24 agosto con Elena Angeleri della società di studi storici della provincia di Cuneo un intervento sul "Conservatorismo sabaudo e le rivoluzioni scientifiche: il caso di Carlo Ludovico Morozzo e il suo elefante".

Modera gli incontri Sebastiano Carrara della Società di Studi Storici della provincia di Cuneo.

redazione