/ Attualità

Attualità | 25 luglio 2024, 17:25

Con i Rusty Groove Dronero si prepara all’energia del rock

Appuntamento domani sera venerdì 26 luglio, alle ore 21 sulla splendida terrazza panoramica del Caffè Dragonero

Con i Rusty Groove Dronero si prepara all’energia del rock

Dronero si prepara all’energia del rock, con un bellissimo appuntamento estivo che vedrà protagonisti domani sera, venerdì 26 luglio, alle ore 21 i “Rusty Groove”, sulla splendida terrazza panoramica del Caffè Dragonero. 

Era il 2015 quando i musicisti Igor Marongiu (chitarra), Livio Gertosio (batteria) e Maurizio Giroldo(basso e voce), dopo anni di esperienza sia live che in studio, decisero di formare insieme un gruppo rock dronerese. 

"Il nome scelto - raccontano - vuole rispecchiare un po' il nostro carattere. Rusty significa ‘arrugginiti’: noi non siamo propriamente dei ragazzini, anche se il nostro entusiasmo è da quindicenni! Groove, invece, significa "solco", ma anche ‘giusto ritmo’ e, per dirla alla piemontese ‘ghddu!’: tutto ciò che cerchiamo di dare ai nostri brani".

Il loro motto infatti è: "Poche parole, tanto volume ed energia!". Durante i primi cinque anni i Rusty Groove hanno eseguito cover di grandi maestri del rock: da Hendrix ai ZZ Top, dai Deep Purple ai Led Zeppelin, ai Doors ed altri artisti blues.

Alla fine del 2019 l'idea, o meglio, il coraggio: "DIPS", il primo album pubblicato, composto da 10 brani (8 inediti e 2 cover).  

Domani sera “Rock in terrazza” sarà una serata per tutti, ricca di musica e di belle emozioni.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium