Attualità - 25 luglio 2024, 18:53

Vicoforte, l'artista Carlà Tomatis realizza un maxi murales a Fiamenga

L'opera sarà inaugurata sabato 27 luglio, alle 20, presso il dehors del circolo Acli di Fiamenga

Ci sono volute circa 230 ore di lavoro per realizzare il maxi murales che l’artista Carlà Tomatis donerà alla popolazione vicese, con dedica a don Candido, parroco della parrocchia San Pietro e Paolo di Fiamenga nel comune di Vicoforte.

L'opera, che misura 8,50 metri di lunghezza per 2,30 di altezza, è stata realizzata in stile naif, con tecnica acrilico gommato e ogni personaggio o oggetto rappresentato è a sua volta arricchito di dettagli e piccole decorazioni che donano movimento alla composizione.

"Ho voluto rappresentare Vicoforte in tutte le sue bellezze - spiega l'artista Carlà - dalla parrocchia di San Pietro e Paolo di Fiamenga, al monastero delle Clarisse e ovviamente la Basilica del Santuario di Vicoforte, il tutto accompagnato da gioia e colore. Ringrazio il presidente del Circolo Acli Valter Roattino e Marco Sciandra per la collaborazione".

L'opera verrà inaugurata ufficialmente, alla presenza dell’autorità, sabato 27 luglio alle 20, presso il dehors del circolo Acli di Fiamenga a Vicoforte. Seguirà cena a base di pesce e serata in musica.