Attualità - 25 luglio 2024, 17:25

Con i Rusty Groove Dronero si prepara all’energia del rock

Appuntamento domani sera venerdì 26 luglio, alle ore 21 sulla splendida terrazza panoramica del Caffè Dragonero

Dronero si prepara all’energia del rock, con un bellissimo appuntamento estivo che vedrà protagonisti domani sera, venerdì 26 luglio, alle ore 21 i “Rusty Groove”, sulla splendida terrazza panoramica del Caffè Dragonero. 

Era il 2015 quando i musicisti Igor Marongiu (chitarra), Livio Gertosio (batteria) e Maurizio Giroldo(basso e voce), dopo anni di esperienza sia live che in studio, decisero di formare insieme un gruppo rock dronerese. 

"Il nome scelto - raccontano - vuole rispecchiare un po' il nostro carattere. Rusty significa ‘arrugginiti’: noi non siamo propriamente dei ragazzini, anche se il nostro entusiasmo è da quindicenni! Groove, invece, significa "solco", ma anche ‘giusto ritmo’ e, per dirla alla piemontese ‘ghddu!’: tutto ciò che cerchiamo di dare ai nostri brani".

Il loro motto infatti è: "Poche parole, tanto volume ed energia!". Durante i primi cinque anni i Rusty Groove hanno eseguito cover di grandi maestri del rock: da Hendrix ai ZZ Top, dai Deep Purple ai Led Zeppelin, ai Doors ed altri artisti blues.

Alla fine del 2019 l'idea, o meglio, il coraggio: "DIPS", il primo album pubblicato, composto da 10 brani (8 inediti e 2 cover).  

Domani sera “Rock in terrazza” sarà una serata per tutti, ricca di musica e di belle emozioni.

Beatrice Condorelli