/ Attualità

Attualità | 24 luglio 2024, 12:52

Festeggiati i 90 anni del gruppo Alpini di Martiniana Po

Numerose penne nere, autorità e cittadini hanno celebrato il traguardo al “Briculin d’le Mole”, sulla collina del paese della valle Po

Festeggiati i 90 anni del gruppo Alpini di Martiniana Po

Martiniana Po ha festeggiato i 90 anni del gruppo Alpini, rappresentato dal capogruppo Fabio Ghirelli.

Domenica scorsa, al “Briculin d’le Mole”,  sulla collina del paese della valle Po, si è tenuta una grande festa che ha visto la partecipazione di numerose penne nere, sia locali che provenienti dai gruppi del circondario.

Nonostante il tempo un po’ inclemente, è stato buono il numero di partecipanti tra alpini, familiari, amici e martinianesi che si sono ritrovati per celebrare questo importante traguardo.

Oltre al sindaco Valderico Berardo e gli amministratori comunali hanno partecipato il vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte Francesco Graglia e alcune autorità dei paesi limitrofi tra loro anche il presidente della Sezione Ana di Saluzzo Enzo Desco con i rappresentanti del direttivo sezionale.

Durante la mattinata è stata celebrata la messa da don Giovanni Barbero a cui è seguito il pranzo conviviale.

In collaborazione con l’associazione culturale Giovanni “Netu” Borgna è intervenuto il Coro Ana “Rino Celoria” di Savigliano per accompagnare la festa con le note dei canti alpini.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto alla squadra Aib di Martiniana Po e ai volontari dell'ex comitato festeggiamenti per il prezioso supporto organizzativo fornito al direttivo sezionale.

La festa alpina del “Briculin d’le Mole” non si era potuta tenere lo scorso anno a causa delle intense piogge, che avevano reso impraticabile la strada di accesso, costringendo gli organizzatori ad annullare l’evento.


AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium