/ Curiosità

Curiosità | 24 luglio 2024, 11:59

Madre sola e lavoratrice, Angela Volpe si laurea in Lettere con il massimo dei voti

Di Sommariva del Bosco, ha 49 anni e ha raggiunto un traguardo a cui ambiva da tempo. "Con il sacrificio e l'impegno tutto si realizza"

Madre sola e lavoratrice, Angela Volpe si laurea in Lettere con il massimo dei voti

Angela Volpe, 49 anni, di Sommariva del Bosco, con grande orgoglio e soddisfazione ha annunciato di essersi laureata con 110 in Lettere e Sapere umanistico.

Un traguardo raggiunto con fatica, lavorando tutto il giorno e con due figli da crescere da sola. Desiderato e ottenuto per sapere e crescita personali e non per lavoro, perché nella vita si occupa di contabilità aziendale e di personale.

Purtroppo ho fatto la tesi in rianimazione per una grave malattia che ha portato via mia mamma in soli tre mesi. Le ero legatissima in quanto già orfana di padre dall’infanzia.

Vorrei che questo mio traguardo fosse da stimolo a chi pensa di non farcela. Anche in condizioni avverse, con l'impegno, il sacrificio e la costanza si può ottenere ciò che si vuole.

Ho due figli e pertanto il tempo per me è sempre stato  pochissimo, ma ho studiato in ogni spazietto libero, ascoltando le lezioni mentre pulivo, mentre viaggiavo in macchina, mentre tagliavo il prato... Quando mi chiedono come ho fatto, dico che la sera molte persone guardano il telefono e non si accorgono che magari passa un’ora; beh, io in quell’ora ho sempre studiato, anche quando ero in ospedale per stare vicino a mia madre.

Una donna oiena di risorse e iniziativa, Angela. Anni fa ha scritto un libro che si intitola Altalena di cui ha venduto quasi 1000 copie e per il quale è stata premiata a Roma.

Una donna, madre e professionista, determinata e appassionata di cultura e di sapere, che ha raggiunto un obiettivo importante per se stessa e che ha voluto condividere per dare forza a chi pensa di non potercela fare. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium