Attualità - 24 luglio 2024, 12:21

A Mondovì la scritta "Fidas" con le auto d'epoca per sensibilizzare al dono

L'iniziativa si è intrecciata con gli appuntamenti di "Mondovì e motori", dando vita a un flash mob in piazzale Giardini, grazie alla collaborazione delle "Vecchie signore", vetture ante 1940

Si è svolta anche quest'anno "Metti in moto il dono", manifestazione organizzata dalla FIDAS Monregalese, che coinvolge motociclisti e vespisti per promuovere il valore e l’importanza della donazione del sangue.

L'evento, che si è svolto lo scorso fine settimana, si è intrecciato con gli appuntamenti di "Mondovì e motori", grazie alla collaborazione degli equipaggi delle "Vecchie signore", vetture ante 1940 presenti all'evento, domenica mattina in piazzale Giardini è stata creata la scritta "Fidas" per sensibilizzare alla donazione di sangue. 

Il motoraduno, in collaborazione con ADSM Fidas Cuneo, è partito sabato 20  in piazza Oreste Giondo, nel Comune di Niella Tanaro, da qui il tour ha fatto tappa presso le sedi FIDAS Monregalsi, con l’arrivo al santuario di Sant’Anna di Vinadio. Domenica, dopo il flash mob, in collaborazione con l’associazione "La funicolare", i motociclisti hanno preso parte anche alla salita a Prato Nevoso con le Supercar di "Mondovì e motori."

AP