Attualità - 24 luglio 2024, 19:24

A Magliano Alfieri “Parole e Musica” ospita Francesca Mautino e il trio jazz Malazùr

La rassegna estiva alterna, domani 25 luglio, la presentazione di un romanzo con un momento musicale nel giardino accanto al castello

Giovedì 25 luglio, alle ore 21, la rassegna estiva “Luglio nel Parco Alfieri – Parole & Musica” ospita nell’affascinante contesto del giardino accanto al Castello di Magliano Alfieri, la scrittrice Francesca Mautino con il suo romanzo “Qualcuno che conoscevo” edito da Longanesi editore.

Si tratta della storia di Valentina, madre di tre gemelle, con alle spalle una relazione fallimentare e una carriera sospesa. L’incontro con Chiara, sorella di una persona scomparsa aprirà nuovi scenari che ..

La parte musicale della serata sarà curata dal Trio Malazùr: Stefano Goia alla chitarra semiacustica e Luca Negro al contrabbasso (ex allievi e docenti dell’Istituto Rocca) e Paolo Bertazzoli alla chitarra manouche, in “Reveries”.

Alle 19.30 sarà possibile cenare da Stefano Paganini chef del ristorante 'Alla Corte degli Alfieri' con menu composto da antipasto insalata russa, primo ravioli quadrati burro e salvia, dessert torta di mele con gelato e calice di vino rosso incluso al costo di 25 euro. 

Necessaria la prenotazione al numero 0173/66244.

L’evento, organizzato dalla Biblioteca Civica e dal Comune di Magliano Alfieri si terrà comunque anche in caso di maltempo all’interno del Salone degli Stemmi del castello.

 Ingresso libero.

Silvano Bertaina