/ Attualità

Attualità | 23 luglio 2024, 12:32

Pornassio, Tir resta incastrato: sulla Statale 28 si viaggia a senso unico alternato [FOTO E VIDEO]

Il sindaco Adolfo: "Situazione che sta diventando insostenibile". Si sono formate lunghe code

Pornassio, Tir resta incastrato: sulla Statale 28 si viaggia a senso unico alternato [FOTO E VIDEO]

Ennesimo tir incastrato sulle strade dell’entroterra e fioccano le polemiche. Un mezzo pesante, infatti, nella mattinata di oggi, è rimasto incastrato poco sopra l'abitato di Pornassio.  

IL VIDEO

A causa delle difficoltà che stanno incontrando gli operatori dell'Anas a rimuoverlo si viaggia in direzione Piemonte e viceversa solo a senso unico alternato.  

Sul posto per regolare il traffico sono presenti i carabinieri della stazione di Nava.

"Questa situazione sta diventando insostenibile – commenta il sindaco di Pornassio, Vittorio Adolfo, che sta seguendo le operazioni-.  Bisogna assolutamente evitare che questi mezzi possano transitare evitare su strade non adatte alle loro dimensioni  e che rimangano bloccati". 

Adolfo si dice pronto ad emettere una nuova ordinanza maggiormente restrittiva, dopo quella firmata nell'ottobre scorso che stabiliva a partire dal 1º novembre, senza data di scadenza, il divieto di transito per autoarticolati e autotreni nel territorio urbano del Comune di Pornassio. In particolare si stabiliva: “il divieto di transito per autoarticolati e autotreni alle seguenti chilometriche della S.S. 28: dal 103+150 al km 103+675 (Pornassio); dal km. 101+480 al KM. 102+200 (Case Rosse); dal km 97+340 al km. 97+980 (Case di Nava).

Esclusi dal divieto gli autoarticolati e gli autotreni che esercitano trasporti commerciali (carico e scarico merci) con luogo di partenza e di arrivo nelle province di Imperia e di Cuneo, oltre ai mezzi di soccorso, di emergenza e il trasporto pubblico. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium