/ Attualità

Attualità | 23 luglio 2024, 14:46

La Banda Musicale di Mondovì vince il primo premio di categoria al concorso dedicato a Nini Rosso

Grande soddisfazione per i musicisti che si sono distinti alla prima edizione del contest a San Michele Mondovì. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 25 luglio alle 21 a San Giacomo di Roburent in occasione della festa patronale del paese

La Banda Musicale di Mondovì vince il primo premio di categoria al concorso dedicato a Nini Rosso

Con lo spettacolare concerto dei Golaman Brass di sabato 20 Luglio si è conclusa la prima edizione del concorso “Le Melodie di Nini Rosso” a San Michele Mondovì

Alla prima edizione della manifestazione, organizzata dal Comune in collaborazione con Fondazione Fossano Musica, ha partecipato nella categoria bande, anche la Banda Musicale di Mondovì che si è aggiudicata il primo premio.

"Per noi è stato un onore partecipare.- dicono dalla Banda di Mondovì - "Esibirsi di fronte ad una giuria di fama internazionale, presieduta dal grande maestro Andrea Tofanelli, con Marco Pierobon, Ercole Ceretta e Marco Braito, é stato molto emozionante per i tutti i musici, guidati dal Maestro Maurizio Caldera. Così come particolarmente toccante é stato ricevere il primo premio della categoria direttamente dalle mani della moglie del grande trombettista Nini Rosso, ospite speciale giunta da Roma con tutta la famiglia per l'occasione.

Questo risultato riempie d'orgoglio tutti i musici della Mondovì Band, in particolare la prima tromba del gruppo, Davide Stroppiana, interprete dei soli dei brani con cui la banda ha partecipato e a cui va uno speciale ringraziamento". 

"Un grazie davvero molto sentito - concludono dal gruppo - va a tutti i componenti della giuria, non solo per la professionalità ed il riconoscimento, ma soprattutto per il sostegno ed i preziosi consigli ottenuti per un percorso di continuo miglioramento cui mira la nostra Banda Musicale. Doveroso il ringraziamento alla Fondazione Fossano Musica, nella persona del suo direttore Giampiero Brignone, ed al sindaco Daniele Aimone con tutta l’amministrazione comunale di San Michele Mondovì, per l’organizzazione del concorso, oltre, naturalmente, alla famiglia di Nini Rosso, ospite d’onore della manifestazione. Non ultimi vanno ringraziati tutti i musici ed il Maestro Maurizio Caldera per l’impegno costante in queste settimane di preparazione dei brani, insieme al programma dei concerti estivi con cui la Banda Musicale sta portando la propria musica e passione nel monregalese e non solo".

Prima della pausa estiva, la Banda Musicale si esibirà ancora in concerto giovedì 25 luglio alle 21 a San Giacomo di Roburent in occasione della festa patronale del paese e, non ultimo, domenica 28 luglio, sempre alle 21, dove sfilerà per le vie di Sant'Anna Collarea.

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium