Eventi - 23 luglio 2024, 11:00

Il 26, 27, 28 luglio nei Giardini della Scuola APM a Saluzzo va in scena Alcina di G.F.Händel

Lo spettacolo inizia ogni sera alle ore 21 e l’ingresso è gratuito previa prenotazione

La Saluzzo Opera Academy va in scena venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio alle ore 21 nei giardini della Scuola APM con l’Opera Alcina di G.F.Händel.

Sono circa una cinquantina i giovani cantanti e musicisti giunti a Saluzzo nel mese di luglio per lavorare all’allestimento dell’Opera, con la regia di Pamela Recinella e la direzione di  Dominic Wheeler.

La Saluzzo Opera Academy, l’istituto di formazione operistica e teatrale realizzato dall’ Accademia dell’Opera di Berlino, offre opportunità uniche a giovani talenti emergenti di affinare le proprie abilità artistiche e di esibirsi in produzioni di alto livello operistico.

Per i giovani di provenienza internazionale la Summer School di Saluzzo è un’importante occasione per migliorare la padronanza dei linguaggi fondamentali dell'opera e di venire a contatto con la cultura e il territorio italiano.

Ad agosto riprenderà la Summer School con un secondo turno di allievi e musicisti che lavoreranno all’allestimento dell’Opera lirica in tre atti “Giulio Cesare” di G.F.Händel.

Le rappresentazioni avverranno in data 21-22-23 agosto (orario indicativo 19).

L’ingresso è gratuito previa prenotazione all’indirizzo: tickets.saluzzooperaacademy@gmail.com

C.S.