Attualità - 21 luglio 2024, 16:27

Novena al Santuario di Vicoforte con tre presenze significative: gli Arcivescovi Fisichella, Delpini e Repole

Per la prima volta sarà ospite della diocesi di Mondovì, Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano

É ormai definito il programma della Novena al Santuario, in preparazione alla festa dell'8 settembre, programma quest'anno particolarmente significativo anche quanto a presenze e invitati a presiedere le celebrazioni. 

Si inizierà con due serate dedicate all'imminente Giubileo, che vedranno la presenza dell'Arcivescovo Mons. Rino Fisichella, che in quanto Pro Prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione è il responsabile di tutta l'organizzazione del Giubileo 2025. Mons. Fisichella è stato responsabile dell'organizzazione anche dei due precedenti Giubilei, quello dell'anno 2000 e quello straordinario "della misericordia" dell'anno 2015. 

Altra presenza significativa sarà quella dell'Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, che per la prima volta sarà ospite nella nostra Diocesi. L'ultima sera della novena vedrà la presenza dell'Arcivescovo di Torino Mons. Roberto Repole

Quest'anno le riflessioni proposte avranno come tema "Le virtù": una preziosa occasione di catechesi su un tema importante e estremamente concreto, capace di determinare l'autenticità della vita cristiana.

c.s.