/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2024, 07:02

Niella Tanaro, terminati i lavori del maxi intervento di messa in sicurezza di Costa Gerbazzo

L'intervento, iniziato a marzo del 2023 con il primo lotto di lavori, è stato finanziato con 695 mila euro al grazie al Piano Operativo "Ambiente 2014-2020" del Ministero dell'Ambiente, terzo maggiore finanziamento della Provincia di Cuneo

Niella Tanaro, terminati i lavori del maxi intervento di messa in sicurezza di Costa Gerbazzo

Sono stati ultimati negli scorsi giorni i lavori per la messa in sicurezza del versante di Costa Gerbazzo nel Comune di Niella Tanaro

Un intervento importante, finanziato grazie al al Piano Operativo "Ambiente 2014-2020" del Ministero dell'Ambiente, con uno stanziamento di 695mila euro, il terzo maggiore finanziamento dell'intera provincia di Cuneo. 

"Siamo davvero soddisfatti - commenta il sindaco Gian Mario Mina - questo è un ulteriore tassello che si aggiunge ai progetti realizzati per la messa in sicurezza del territorio. Si tratta di un'opera importante e che da tempo doveva essere avviata. Grazie ai tecnici, alla ditta Coinge per la serietà e la competenza dimostrati nell'intervento di questa grande opera."

I lavori si sono svolti in più lotti e la prima fase aveva preso avvio a marzo 2023 (leggi qui) per la realizzazione di un'opera di difesa del suolo, canalizzazione e regimazione delle acque di superficie e di profondità.

Ad effettuare i lavori è stata la Coinge Snc di Bastia Mondovì. L'intervento si è concluso con la bitumata la strada.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium