/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2024, 08:37

A Villanova Mondovì arriva il “Silent Reading Party”

Si terrà sabato 27 luglio alle 16 nel giardino di Villa Corinna. Posti limitati, prenotazione obbligatoria

A Villanova Mondovì arriva il “Silent Reading Party”

Si chiama “Silent Reading party” ed è un evento nato con l’intento di promuovere l’immersione nella lettura e gli scambi letterari. 

Sabato 27 luglio, nella splendida cornice di Villa Corinna a Villanova Mondovì, arriva la prima edizione dell’evento, organizzato dal Comune con il sostegno di Fondazione CRC e  in collaborazione con l’associazione “Gli spigolatori”. 

"Una vera novità per Villanova, che organizziamo con l’intento di promuovere il valore e l’importanza della lettura stimolando, allo stesso tempo, aggregazione e condivisione.  - spiega l’assessore alla cultura, Cristina Candela - “Si tratta di un’iniziativa che è promossa all’interno di un progetto di etica che inizierà a settembre alle scuole medie, sostenuto da Fondazione CRC e coordinato dalla professoressa Daniela Tomatis che ringraziamo per aver proposto questa iniziativa”. 

Il programma si aprirà alle 16 con l’accoglienza dei partecipanti e i saluti istituzionali. Poi vi saranno due sessioni di lettura intervallate da altrettanti momenti di pausa dedicati allo scambio e alla condivisione delle impressioni letterarie. 

L’evento, nell’ambito del progetto “Io, noi e l’algoritmo: etica delle virtù nel XXI secolo”, è gratuito ma con prenotazione obbligatoria (tel. 3491733218). 

Verranno messi a disposizione alcuni libri della biblioteca, ma in alternativa è possibile portarne uno con sé da casa, unitamente a una coperta o un cuscino. Vietato l’uso di cellulari e tablet. 

Files:
 Villanova Mondovi Locandina (1.1 MB)

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium