/ Eventi

Eventi | 15 luglio 2024, 15:27

Banda Musicale Giovanile Anbima Cuneo in concerto a Ceva venerdì 19 luglio

Un tributo alla Banda musicale “Adriano Bersone Masenti” per i suoi 100 anni dalla fondazione

Banda Musicale Giovanile Anbima Cuneo in concerto a Ceva venerdì 19 luglio

Venerdì 19 luglio alle ore 21.00 avrà luogo a Ceva in piazza Vittorio Emanuele II il secondo concerto della stagione 2024 della Banda Musicale Giovanile Anbima Cuneo. Il concerto, organizzato in collaborazione con la locale banda musicale e con il patrocinio del Comune di Ceva, vuole rappresentare il giusto tributo alla Banda musicale “Adriano Bersone Masenti” in occasione del suo 100° anno di fondazione.

La banda musicale giovanile Anbima Cuneo è attualmente composta da circa 40 ragazzi in età compresa tra i 13 e i 27 anni provenienti dalle formazioni bandistiche della Provincia di Cuneo e quest’anno è diretta dal Prof. Davide Casafina, giovane e valente direttore esperto nella direzione delle formazioni giovanili. La Banda Musicale Giovanile dell’Anbima Cuneo si è costituita nel 2010 quale percorso di un progetto denominato GIOVANINBANDA, voluto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte in occasione delle iniziative di “Torino 2010 - Capitale Europea dei Giovani”.

GIOVANINBANDA si propone di offrire alcuni momenti formativi qualificanti utili per accrescere l’esperienza musicale dei giovani strumentisti partecipanti.

Ed è questa la filosofia che la Banda Musicale Giovanile Anbima Cuneo vuole rappresentare; non come formazione stabile ma quale laboratorio d’eccellenza in cui, a rotazione, gli strumentisti possano arricchire la propria abilità musicale che esercitano normalmente nei Complessi Bandistici di appartenenza.

La formazione giovanile cuneese si esibisce in varie località della provincia in occasioni di particolare significato per le formazioni bandistiche.

Il concerto è ad ingresso libero. In caso di maltempo si svolgerà presso il Teatro Marenco.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium