/ Economia

Economia | 12 luglio 2024, 09:00

A Camerana torna l'appuntamento con Sub Turrim

L'evento, organizzato dalla Pro loco, si terrà il 19, 20 e 21 luglio

A Camerana torna l'appuntamento con Sub Turrim

“Sub Turrim”, questo il nome della festa estiva che anche quest´anno la Pro loco di Camerana propone nei giorni 19, 20 e 21 luglio. Evidente il riferimento all’ imponente e bella torre medievale che domina lo storico borgo di Camerana Villa. 

Proprio ai piedi della torre si partirà venerdì 19 luglio con la tradizionale merenda sinoira (prenotazione obbligatoria entro il 17 luglio). Sarà possibile gustare due piatti di antipasti  misti tipici della tradizione piemontese con l´aggiunta di qualche innovazione e un ricco tris di dolci, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino o altra bevanda a scelta. Seguirà alle 21:30 il Concerto folkloristico del gruppo “Cui da ribote” che si esibirà con musiche e canti popolari piemontesi accompagnati dall´immancabile suono della fisarmonica.

Sabato 20 luglio la serata inizierà alle ore 19:00 con l´apertura dello stand gastronomico: a scelta sarà possibile gustare antipasti misti, ravioli al plin con sughi vari, carne alla brace, patatine fritte e gustose “friciule”. Alle 21:30, nella piazza del Municipio, si potrà ascoltare musica dal vivo del duo “Glamour” e, a seguire, intrattenimento con Dj Set.


La giornata conclusiva, domenica 21 luglio, prevede alle ore 19:00 la riapertura dello stand gastronomico e, a partire dalle ore 21:00, musica dal vivo con il gruppo “Al fiume c’è chi va controcorrente”, un viaggio tra le parole e la musica di Fabrizio De André.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà nel giardino adiacente la sede dell'associazione dalla quale sarà possibile godere, nell´oscurità della notte, di una vista suggestiva della torre illuminata.

Tutti gli intrattenimenti delle serate saranno ad ingresso libero.


Per informazioni e prenotazioni:

Sandra 3477925741

Denise  3456444682

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium