/ Eventi

Eventi | 11 luglio 2024, 12:16

Ritornano alla Piatta di Montemale le "Favole a passeggio", sei chilometri di percorso animato per bambini e famiglie

Appuntamento domenica 14 luglio con "il Cappellaio Matto racconta Robin Hood"

Ritornano alla Piatta di Montemale le "Favole a passeggio", sei chilometri di percorso animato per bambini e famiglie

Ritorna domenica 14 luglio prossimo l’appuntamento con le “Favole a Passeggio” tra i magici boschi della Piatta a Montemale di Cuneo.

L’evento è organizzato già da qualche anno dall’Associazione Liretta insieme alla comunità locale, con una serie di sponsor a sostenerne le spese vive, e vanta un grande seguito.

Si tratta di una rappresentazione itinerante, lungo i sei chilometri del percorso, di una o più storie tradizionali, condita da un grande lavoro scenografico e di costumi che coinvolge ogni anno diversi figuranti i quali interpretano i personaggi della fiaba oggetto di racconto.

La formula, ormai rodata, si sviluppa nella modalità: “Il Cappellaio Matto racconta” e per il 2024 si focalizzerà, dopo edizioni dedicate, tra l'altro, i tre porcellini, alle favole di Esopo e a Pinocchio, sulla figura e sulle vicende del leggendario Robin Hood.

Inutile dire che il pubblico cui si rivolge è prettamente infantile e ogni anno decine di famiglie partecipano alla divertente passeggiata, che lega l’immersione nella natura, con la convivialità e la letteratura per bambini.

L’appuntamento per la partenza è per le ore 9,30 di domenica 14 luglio presso il Rifugio La Scola da dove l’anello percorrerà la strada fino a borgata Liretta attraverso frazione Madonna della Neve e frazione Brondello. A Liretta pranzo al sacco a cura dei partecipanti e prosecuzione nel primo pomeriggio verso Colle san Rocco e poi rientro al Rifugio, dopo una tappa per la merenda fornita dall’organizzazione ad offerta libera.

Per informazioni e prenotazioni sono attivi i numeri: 3383592738 e 3477910647

Fabrizio Biolè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium