Sport - 09 luglio 2024, 06:36

A Castiglione Falletto la prima Marcia Alpina di Regolarità FIE in Langa

Partecipazione di atleti da Piemonte, Lombardia e Veneto

Si è conclusa il 7 luglio la quarta prova regionale piemontese della Marcia Alpina di Regolarità FIE organizzata da Naturaltrek di Santa Vittoria d'Alba a Castiglione Falletto, cuore delle Langhe da vino, sfidando le previste condizioni meteo e fortunatamente per tutta la giornata non ha piovuto. Il percorso ad anello di oltre 8 km. si caratterizzava per il bellissimo  percorso tra le vigne, patrimonio UNESCO.

Gli atleti, provenienti da Piemonte, Lombardia e Veneto, con una preparazione impeccabile, hanno dimostrato di saper condurre le camminate con le medie che hanno scelto, in base alle categorie previste. Singoli e gruppi con i loro pettorali, hanno vivacizzato il borgo di Castiglione Falletto. Molti hanno voluto partecipare per provare questa disciplina nella categoria Promozionale, divertendosi soprattutto.

Naturaltrek ringrazia i suoi soci che hanno collaborato e partecipato, il sindaco e la proloco di Castiglione Falletto, la Protezione Civile locale, il presidente della FIE Piemonte che ci ha raggiunto per la premiazione, i giudici per la preparazione del percorso e i cronometristi della Federazione Italiana Escursionismo, gli Alpini per aver partecipato e tutti gli atleti presenti, molti con le loro famiglie.

Questa è stata la prima Marcia Alpina di Regolarità in Langa. Sicuramente ci impegneremo per il prossimo anno con un'altra tappa del Campionato Italiano di Marcia Alpina di Regolarità FIE.

cs