Appare magnifica e coloratissima la nuova fontana sul percorso del Sentiero del Trifolao, in frazione Madonna degli Airali di Vezza d’Alba, dopo un intervento di ristrutturazione e riqualificazione fortemente voluto dai borghigiani.
L’operazione di restyling è stata realizzata con il lavoro dei volontari, con fondi raccolti in occasione dell’annuale festa settembrina della Madonna degli Airali e grazie ad un contributo della Banca d’Alba.
La mano che ha realizzato le immagini è quella di Alice Lotti, vezzese, laureata in Comunicazione e Design per l’Editoria, oggi Graphic Designer e Art Director freelance.
Le figure ricordano visivamente i quattro elementi naturali, acqua, fuoco, terra, aria, con interessanti commistioni con la storia del luogo, le ritualità, la fedeltà, la cura, la responsabilità.
Il risultato è straordinario come tutti possono vedere dalle immagini e dal vivo durante una passeggiata nella zona.
Ha commentato Sara Ferrio, portavoce dei borghigiani, molto felice della nuova fontana e orgogliosa del lavoro fatto da questa piccola comunità:
“Si è trattato di un progetto voluto, curato e finanziato dai borghigiani. È stato un lavoro di squadra di cui siamo immensamente orgogliosi. Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno prestato gratuitamente il proprio lavoro e un grazie speciale ad Alice Lotti, che ha creato questa meraviglia”
Su Instagram si può seguire https://www.instagram.com/la.fontana.vezza?igsh=MWZkZ3pxaTMzenB0eg== dove si racconta l’evoluzione del progetto, tutto da scoprire.