Eventi - 08 luglio 2024, 11:30

Cuneo, la Cena in Contrada chiude la quattro giorni d’apertura dell’ottava edizione di Cuneo Illuminata

L’inaugurazione è avvenuta venerdì 5 luglio, con le prime accensioni, e il calendario di iniziative proseguirà sino al prossimo 28 luglio

Si è chiuso ieri (domenica 7 luglio) il primo weekend dell’ottava edizione di Cuneo Illuminata, l’ormai tradizionale manifestazione estiva che da anni accoglie migliaia di visitatori cuneesi (e non) e apre a un intero mese ricco di eventi.



Le iniziative sono organizzate dall’associazione Comitato Cuneo Illuminata, che vede uniti Comune di Cuneo, Comitato Madonna del Carmine, ATL del Cuneese, WeCuneo, Confartigianato Cuneo, Conitours e Promocuneo; Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Cuneo assicurano il patrocinio, che si unisce al sostegno di Fondazione CRC, Fondazione CRT, Intesa Sanpaolo, Camera di Commercio di Cuneo, ATL del Cuneese e numerosi altri sponsor.

L’inaugurazione è avvenuta venerdì 5 luglio, con le prime accensioni, e il calendario di iniziative proseguirà sino al prossimo 28 luglio: cuore dell’evento, ovviamente, gli spettacoli di luci a tempo di musica che animeranno dal venerdì alla domenica piazza Galimberti e via Roma, grazie al portale a forma di stella alpina.


(I volontari di Cuneo Illuminata)

Questa sera a partire dalle 20 avrà luogo la cena in Contrada Mondovì, organizzata dal Comitato Madonna del Carmine. L’intero programma della manifestazione può essere visionato qui.

redazione