/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2024, 10:17

Olga Cafiero vince il Garesio Wine Prize for Documentary Photography"

La fotografa svizzera-italiana premiata per il progetto Flora Neocomensis al EXPOSED Torino Foto Festival, con premio in denaro e residenza presso l'azienda vinicola Garesio.

Olga Cafiero vince il Garesio Wine Prize for Documentary Photography"

Olga Cafiero è la vincitrice del Garesio Wine Prize for Documentary Photography, promosso da EXPOSED Torino Foto Festival. La fotografa svizzera-italiana è stata scelta per il suo progetto Flora Neocomensis, che esplora il rapporto tra paesaggio e innovazione tramite un inventario fotografico della flora del cantone di Neuchâtel, in Svizzera. Cafiero riceverà un premio in denaro e una residenza presso l'azienda vinicola Garesio per realizzare un progetto fotografico che sarà presentato durante l'edizione 2025 di EXPOSED.

La premiazione si terrà il 9 luglio presso CAMERA, Centro Italiano per la Fotografia, e sarà seguita da un aperitivo con prodotti dell'Azienda Vinicola Garesio. Olga Cafiero è una fotografa con una solida formazione accademica e un curriculum ricco di riconoscimenti internazionali.

Garesio è un'azienda vinicola emergente situata a Serralunga d'Alba, con una forte attenzione per il mercato internazionale e il sostegno alla fotografia contemporanea. Produce vini di alta qualità, come il Barolo, il Barbera Nizza e l’Alta Langa che esporta in tutto il mondo.

Proprio dalla passione per lo scambio con altri Paesi- spiega Giovanna Garesio, titolare Azienda Vinicola -  nasce il nostro interesse a sostenere un premio per la fotografia nell’ambito di una manifestazione con una forte connotazione internazionale come EXPOSED Torino Foto Festival”.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium