/ Sport

Sport | 01 luglio 2024, 09:50

Teamgym: le junior della Libertas Fossano sono campionesse nazionali

A Lignano Sabbiadoro si sono svolti i campionati italiani Federazione Ginnastica d’Italia 2024 di Teamgym

Teamgym: le junior della Libertas Fossano sono campionesse nazionali

Lignano Sabbiadoro ha ospitato i campionati italiani Federazione Ginnastica d’Italia 2024 di Teamgym, ultimo appuntamento della stagione agonistica delle atlete e degli atleti della Libertas Fossano, che aspettavano questa gara per coronare una stagione ricca di soddisfazioni e successi.

Giovedì scorso, ad inaugurare la pedana, sono state le ragazze delle due squadre Junior Silver LC, allenate da Monica Brisciano. Entrambe sono scese in campo gara molto motivate e cariche, con due prove al trampolino ben condotte, esercizi al floor bellissimi, che hanno saputo emozionare pubblico e giuria. Le prove si sono concluse al tumbling, dove tutte e due le squadre hanno portato a termine gli esercizi con qualità e determinazione.

5° posto per la squadra composta da Alessia Abrate, Iris Aguzzi, Dorotea Ambrogio, Serena Balboni, Chiara Bellavia, Emma di Gennaro, Martina Pirra, e Alessia Tallone. 6° posto per le loro compagne di allenamenti Beatrice Borgna, Matilde Elia, Sonia Mina, Lisa Lamberti, Lucia Balocco e Sofia Rinero. 

Sabato è stato il turno della gara Gold, con le ragazze della squadra junior composta da Elettra Albergo, Gioela Docia, Annalisa Milanesio, Angelica Ortu, Irene Panero, Melissa Pintus, Teresa Radogna, Marta Rinaldi, Gaia Rinero e Diletta Toselli.

Difficile immaginarsi una gara migliore di questa: già dal pre gara lo spirito di squadra si respirava nell’aria, con le ragazze concentratissime e serene al contempo. Prova iniziata al trampolino, dove si sono guadagnate il punteggio più alto della gara, ottima esecuzione al floor e finale al tumbling mozzafiato, con anche qui il punteggio più alto della categoria.

Alla premiazione fiato sospeso fino alla proclamazione dello speaker che ha laureato le ragazze Campionesse Nazionali.

Complimenti a loro e a Giulia Fiore, responsabile tecnico e allenatrice delle ragazze, emozionata a fine prova: “Sono felice e sono fiera di loro, erano cariche e determinate, hanno saputo fare una gara bellissima nel momento più importante dell’anno! È un gruppo eccezionale che si impegna tanto per tutto l’anno e si meritavano questa vittoria.

Domenica i campionati sono proseguiti con il gruppo Senior MIX Gold I, la squadra composta da Elisabetta Allasia, Christian Balboni, Chiara Burdisso, Valentina Giaccardi, Angelica Ortu, Raffaele Panero, Gabriele Panero, Sofia Scarano e Giada Trabucco. I veterani hanno svolto una buona gara, terminando quinti, con qualche errore al tumbling e una prova magnifica al trampolino.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium