/ Cronaca

Cronaca | 01 luglio 2024, 13:06

Disposti i domiciliari per l'anziano che ha strangolato la moglie in casa a Beinette

La decisione del GIP stamattina. AGGIORNAMENTO: concesso il nullaosta per i funerali, che si svolgeranno mercoledì 3 luglio a Beinette

Disposti i domiciliari per l'anziano che ha strangolato la moglie in casa a Beinette

AGGIORNAMENTO DELLE 14: saranno mercoledì 3 luglio alle 15 i funerali di Maria Orlando. E' stato concesso il nulla osta per i funerali, dopo l'esame autoptico sul cadavere, effettuato lo scorso sabato 29 giugno.

E' stata autorizzata la cremazione della salma.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Era attesa per oggi la convalida dell'arresto di Ermesto Bellino, il 75enne che, nella mattinata di venerdì scorso 28 giugno, ha strangolato e ucciso la moglie Maria Orlando, 79enne, malata di Alzheimer. Per l'uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari, nella stessa casa, in via Josina a Beinette, dove si è consumata la tragedia.

Il signor Bellino era in carcere dalla tarda mattina di venerdì, guardato a vista. Il suo gesto, è stato compiuto in un impeto d'ira ed esasperazione, di cui lui stesso si è reso conto diverso tempo dopo averlo compiuto, quando ha chiamato i carabinieri e ha confessato l'accaduto.

Sempre per oggi, al massimo domani, è previsto il rilascio del nulla osta per i funerali. Una notizia tragica, che ha sconvolto un paese ma che, soprattutto, ha evidenziato una situazione molto diffusa: la grande solitudine dei care giver, nonostante gli aiuti dei servizi sociali, che questa coppia aveva.

 

 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium