/ Cronaca

Cronaca | 30 giugno 2024, 13:26

Controlli su acconciatori ed estetisti a Cuneo: multe da 2.500 euro per due attività di corso IV Novembre

Funzionari della Questura hanno appurato come le stesse venissero esercitate da persone prive del necessario attestato professionale e con strumenti riutilizzabili non sterilizzati né sanificati

La Questura di Cuneo

La Questura di Cuneo

A seguito di recenti controlli effettuati presso attività di acconciatore ed estetista del capoluogo personale della Polizia di Stato, Squadra Amministrativa della Questura, ha rilevato irregolarità in capo a due esercizi in particolare, con emissione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.500 euro.

Nello specifico – come si evidenzia in una nota della Questura – gli operatori della Polizia di Stato appuravano che due attività commerciali con sedi ai civici 25 e 31 di corso IV Novembre venivano esercitate da persone prive del necessario attestato professionale.

Inoltre veniva accertato che all'interno delle stesse erano impiegati strumenti riutilizzabili come forbici e spazzole non sterilizzati né sanificati, con violazione del regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale di Cuneo n. 74 del 19 dicembre 2016.

Nei prossimi giorni proseguiranno i controlli da parte della Polizia di Stato finalizzati a verificare il rispetto delle vigenti normative in materia di Polizia Amministrativa.  

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium