/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2024, 17:59

Inaugurata a Costigliole Saluzzo la mostra "La leggerezza della scultura contemporanea"

L'evento espositivo è curato dalla critica Cinizia Tesio. Al vernissage presente anche l'assessore regionale Marco Gallo

Inaugurata a Costigliole Saluzzo la mostra "La leggerezza della scultura contemporanea"

 È stata l’assessore alla cultura di Costigliole Saluzzo Paola Anghilante a tagliare il nastro che ha aperto la  mostra d’arte contemporanea a Palazzo Sarriod de La Tour  La Leggerezza della scultura contemporanea curata dalla critica Cinzia Tesio. Un centinaio di persone hanno assistito al vernissage promosso dall’Associazione giovanile AttivaMente presieduta da Monica Giraudo con l’aiuto del Comune di Costigliole Saluzzo e di numerosi sponsor pubblici e privati.  Erano presenti numerose autorità tra cui il neo assessore regionale Marco Gallo.

Il vernissage è stato allietato da un momento musicale con la giovanissima arpista Elisabetta Isoardi,  grazie alla disponibilità del Direttore Enzo Vizzone e della proprietà rappresentata da Marco Salvi della ditta Salvi di Piasco, azienda leader mondiale per la costruzione di questo strumento musicale e fiore all’occhiello di questo territorio della Valle Varaita.

La splendida cornice di Palazzo Sarriod de La Tour, edificio settecentesco antica residenza dei Saluzzo-Paesana, sarà per quattro mesi lo spazio espositivo delle opere di Enzo Bersezio, Carlo D’Oria e Toshiro Yamaguchi allestite con maestria da Maurizio Colombo.   

L’evento espositivo in questi mesi sarà accompagnato da una serie di eventi collaterali che promuovono il territorio e le sue eccellenze con la regia del vulcanico Livio Allisiardi.

Nel prossimo fine settimana la visita a Costigliole Saluzzo sarà l’occasione per assaggiare la Tonda protagonista della Sagra locale dedicata all’albicocca. A tutti i visitatori, grazie alla cooperativa Albifrutta, verrà offerta il frutto, dal sapore dolce e dall’aroma intenso,  che in dialetto è denominato  armugnan o ramugnan che cresce oltre che a Costigliole Saluzzo  anche sulle colline tra Busca, Piasco e Saluzzo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium