/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2024, 15:29

Bra, passaggio delle cariche al Lions Club Bra Host

Alla presidenza Roberto Costamagna subentra a Giorgia Olivero

Il passaggio delle cariche al Lions Club Bra Host

Il passaggio delle cariche al Lions Club Bra Host

Una serata densa di emozioni quella che si è svolta giovedì 27 giugno, presso il ristorante La Porta delle Langhe, a Cherasco, dove si è tenuta la cerimonia del passaggio delle cariche per il Lions Club Bra Host.

Primo tocco di campana ad aprire il meeting ad opera di Giorgia Olivero, mentre l’ultimo è stato scoccato da Roberto Costamagna, che ha assunto la presidenza per l’anno sociale 2024/25, con l’impegno di portare in alto i valori lionistici nel cinquantenario di fondazione del Club, nato nel 1975.

Dopo i saluti istituzionali è stato proiettato il filmato delle attività salienti portate a termine nel corso dell’anno sociale che si concluderà ufficialmente il prossimo 30 giugno.

Colletta alimentare, cittadella della salute, sostegno ad enti di volontariato locale, aiuto concreto ai bisognosi, borse di studio, collaborazione con altre associazioni impegnate sul territorio, fino alla panchina rossa parlante in ricordo delle donne vittime di violenza, sono solo alcuni esempi dei service messi in campo a beneficio della collettività.

È stato grande il coinvolgimento di tutti i soci convenuti all’appuntamento ed in particolare del neo presidente, chiamato a raggiungere quel fine comune che inizia con l’amicizia, ma cresce e si rafforza tramite azioni concrete ispirate al servizio e alla responsabilità.

La cronaca della serata ha visto anche la consegna di attestati e riconoscimenti ad alcuni dei soci per l’efficace e preziosa opera con cui hanno affiancato il presidente uscente nel corso di tutto il suo mandato.

A Giorgia Olivero vanno i ringraziamenti anche di tutti i soci del Club per questo anno appena trascorso mentre a Roberto Costamagna i più sentiti auguri per un nuovo anno all’insegna dei valori che da sempre contraddistinguono il Lions: dimostrare, con l’eccellenza delle opere e la solerzia del lavoro, la serietà della vocazione al servire. Perché dove c’è bisogno, lì c’è un Lions.

Chi sono i Lions?

I Lions sono gruppi di uomini e donne orientati al volontariato e interessati al miglioramento della loro comunità. Essere Lions significa diventare volontari attivi, soci di una stimata organizzazione internazionale leader delle comunità e amici di coloro che hanno bisogno di aiuto.1,4 milioni di soci, oltre 45.000 club presenti in oltre 200 paesi, rendono il Lions Clubs International l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium