/ Politica

Politica | 28 giugno 2024, 20:09

Costa e Marattin ripartono da Cuneo per ricostruire il Terzo Polo: “Insieme si può” [VIDEO]

“Il momento delle scelte” è il titolo dell'incontro di oggi nella Sala Falco al Centro Incontri della Provincia

Costa e Marattin ripartono da Cuneo per ricostruire il Terzo Polo: “Insieme si può” [VIDEO]

La politica, dalle elezioni alla genesi dei due partiti Azione e Italia Viva, arrivando alla nascita del Terzo Polo come alternativa al bipolarismo.
E' su questo che si è sviluppato l'incontro di oggi, venerdì 28 giugno, a Cuneo con i deputati Enrico Costa (Azione) e Luigi Marattin ( Italia Viva). 

Sala Falco al completo al Centro Incontri della Provincia, da dove è ripartita la loro rassegna di incontri, lanciata lo scorso anno, che ha raggiunto e coinvolto anche altri capoluoghi di provincia.

L'incontro è stata un'occasione, quindi, per analizzare gli esiti delle elezioni europee e del ruolo perso dai rispettivi partiti. Un risultato da cui ricostruire o ripensare una rinascita del Terzo Polo, naufragato.

Prima delle elezioni gli incontri si erano concentrati sui temi che li vedono tra i massimi esperti a livello nazionale e tra i più attivi nelle dinamiche parlamentari: fisco per Marattin e giustizia per Costa.

Ora il dibattito è interamente politico con un titolo evocativo “Il momento delle scelte”.

I due parlamentari, infatti, ancora una volta hanno ribadito la loro convinzione su quanto sia stato un errore la rottura del Terzo Polo. E che questo errore sia alla fonte del deludente risultato elettorale.

GUARDA QUI LE INTERVISTE:

E da qui il claim “Insieme si può”, che traduce l'idea di Costa e Marattin della concreta possibilità di ricucire gli strappi senza pregiudizi e ricostruire le condizioni di un progetto stabile lontano dai personalismi, ma sulla base di una visione della società italiana.

L'obiettivo dei due parlamentari è offrire una proposta liberale, che entrambi esprimono ogni giorno nell’attività parlamentare, che non si confonda come accessoria ai due schieramenti e al bipopulismo, ma autonoma.

Sara Aschero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium