/ Politica

Politica | 25 giugno 2024, 19:44

A Neive si guarda già alle priorità: "Programmazione sulle strade, centro anziani e parco giochi"

Il sindaco Paolo Piccinelli ha presieduto il primo Consiglio comunale e nominato la Giunta. Luisa Boffa sarà la vicesindaca. Decisi i primi interventi

Il sindaco Paolo Piccinelli

Il sindaco Paolo Piccinelli

Anche a Neive si è svolto il primo Consiglio comunale, giovedì 20 giugno all'Auditorium San Giuseppe. Dopo l'approvazione delle linee programmatiche, si è tenuto il giuramento del primo cittadino Paolo Piccinelli, che si è soffermato sulle priorità: "Ci siamo dedicati alla pulizia dei fossi e delle strade, dopo gli episodi di maltempo, e in previsione del passaggio del Tour de France: vogliamo che la città sia accogliente e ordinata. Ma stiamo già lavorando a una programmazione quinquennale che riguarderà l'analisi dello stato di ogni strada con la previsione di eventuali interventi".

Un progetto integrato a cui sta lavorando l'amministrazione comunale riguarda, invece, il Centro anziani, la realizzazione di un moderno parco giochi e di un campo polivalente a Neive Alta. "I fondi sono già stati trovati e ci sarà solo un minimo esborso da parte del Comune", ha precisato il primo cittadino.

Durante il primo consiglio comunale è stata eletta la Giunta comunale: Luisa Boffa (con carica di vicesindaco, deleghe scuola, bilancio, politiche sociali, commercio e attività produttive) gli assessori saranno: Matteo Marenco (Sport e Tempo libero, Politiche giovanili), Antonella Marasso (Turismo e Cultura) Bruno Rivetti (Ambiente e Territorio, Verde pubblico, Lavori pubblici, Urbanistica ed Edilizia privata, Agricoltura).

Consiglieri di maggioranza: Giacosa Maurizio, Alessandro Nebiolo, Silvana Trajanovska e Paolo Cittadino.

Consiglieri di minoranza: Annalisa Ghella (capogruppo di "Siamo Neive"), Francesco Bordino (capogruppo di "Neive sì per i Neivesi"), Salvatore Lorusso detto “Turi” e Stefano Penna.

Le votazioni per gli altri organi comunali hanno determinato:

Commissione elettorale: Matteo Marenco, Paolo Cittadino, Annalisa Ghella.

Commissione agricoltura: Bruno Rivetti (presidente), Alessandro Nebiolo (vicepresidente).

Capogruppo: Alessandro Nebiolo ("Insieme per Neive"), Annalisa Ghella ("Siamo Neive"), Francesco Bordino ("Neive si per i neivesi").

Componenti della commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari: Silvana Trajanovska, Stefano Penna (della lista "Neive sì per i Neivesi").

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium