/ Cronaca

Cronaca | 25 giugno 2024, 15:25

Maltempo, il Gesso si mangia una porzione del “green” al Golf Club di Boves

Il direttore Chiardola: “ Fino a pochi anni fa, la distanza del corso d’acqua dal percorso di gioco era di parecchie decine di metri. Con l’ultima piena sono state erose le sponde del torrente. I danni sono ingenti”

Maltempo, il Gesso si mangia una porzione del “green” al Golf Club di Boves

 

Arrivano fino a valle i danni da maltempo. L'ingrossamento del torrente Gesso, da ieri sorvegliato speciale, ha portato enormi quantitativi di acqua anche a Boves.

In particolare, nella mattinata di oggi, martedì 25 giugno, il torrente si è portato via una buca al Golf Club Mellana.

Lo conferma il direttore del circolo Andrea Chiardola: “Noi siamo dall'altra parte della pista ciclabile, ma subiamo ingenti danni, ogni volta che il torrente si ingrandisce. Il percorso del campo da golf è costituita da 18 buche. Nel nostro caso, alcune delle buche del nostro campo, sono disegnate sulla riva destra del torrente Gesso. Fino a pochi anni fa, la distanza del corso d’acqua dal percorso di gioco era di parecchie decine di metri. Con l’ultima piena, purtroppo, le acque del Gesso hanno significativamente eroso le sponde del torrente e si sono letteralmente mangiate quasi tutto un 'green' rendendo inutilizzabile la specifica buca”.

È in corso la quantificazione dei danni: “Sicuramente ingenti – chiude il direttore Chiardola -. Abbiamo anche scritto alla Regione. È necessario che, chi di dovere, si occupi della pulizia e del mantenimento dei fiumi. Ormai il letto del Gesso è più alto di due metri rispetto alle sponde e ogni volta che arriva una piena, l'acqua sommerge parte del nostro Golf Club”.


Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium