/ Cronaca

Cronaca | 25 giugno 2024, 19:16

Escursionisti bloccati in Valle Gesso: iniziato il recupero. L’appello del sindaco di Valdieri: "Rimanete a casa sino alla messa in sicurezza del territorio"

Il primo cittadino Guido Giordana: "Consigliamo a tutti di attendere la fine di una nostra ricognizione. Da evitare situazioni di rischio che possano coinvolgere anche i soccorritori stessi"

Nelle immagini trasmesse al nostro giornale le operazioni di recupero degli escursionisti rimasti bloccati

Nelle immagini trasmesse al nostro giornale le operazioni di recupero degli escursionisti rimasti bloccati

Proseguono via terra le operazioni dei soccorritori impegnati nel recupero della ventina di escursionisti rimasti bloccati in tre rifugi della Valle Gesso: 10 persone al Morelli, una al Questa e altre 9 al Soria. Strutture che risultano al momento isolate e che, nell’impossibilità di arrivarci in elicottero, sono state o stanno per essere tutte raggiunte via terra da squadre di soccorritori che coinvolgono il Soccorso Alpino e il nucleo del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Il sindaco di Valdieri, Guido Giordana, che sta seguendo le attività e monitorando la situazione in stretto contatto con i gestori dei rifugi e i soccorritori, raccomanda: "Consigliamo a tutti gli escursionisti di rimanere a casa in questi giorni e attendere la fine di una nostra ricognizione di tutto il territorio, per consentirci di metterlo in sicurezza. Vorremmo evitare situazioni di disagio e di soccorso, che mettono in pericolo anche la vita dei soccorritori stessi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium