/ Attualità

Attualità | 25 giugno 2024, 09:37

Torrente Gesso sorvegliato speciale: il Comune di Cuneo chiude gli accessi alle piste ciclabili [FOTO]

In via precauzionale fino alle 12 del prossimo 27 giugno. Valutazioni in corso per lo Stura

Torrente Gesso sorvegliato speciale: il Comune di Cuneo chiude gli accessi alle piste ciclabili [FOTO]

Le abbondanti precipitazioni che stanno colpendo la provincia, in particolare la valle Gesso, dove ieri si sono verificati smottamenti e si è deciso per la chiusura di alcune strade, tra le quali quella a Terme di Valdieri e quella verso San Giacomo di Entracque, stanno avendo ripercussioni anche sul capoluogo, dove si sta convogliando un enorme quantitativo d'acqua.

Il fiume Gesso, infatti, da ieri è sorvegliato speciale, a causa del repentino innalzamento del suo livello. Il Comune di Cuneo sta per emanare un'ordinanza con la quale chiude in via precauzionale tutti gli accessi alle piste ciclabili lungo il suo corso, almeno fino alle 12 di giovedì 27 giugno.

Stamattina la Protezione Civile farà un sopralluogo anche sul lato Stura: con alta probabilità, anche qui, verranno chiusi alcuni accessi a sentieri e piste ciclabili.

 

Con l'ordinanza 518 DEL 25/06/2024 è stata stabilita l'interdizione e la chiusura al transito ciclo-pedonale delle piste ciclo-naturalistiche nel Parco fluviale Gesso e Stura su tutto il territorio comunale. 

Il divieto di accesso alla popolazione a detti tratti di pista ciclo-naturalistica.

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile dovrà provvedere alla predisposizione di adeguata segnaletica. L'ordinanza produrrà effetti giuridici fino alle 12 del giorno giovedì 27 giugno 2024.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium