/ Attualità

Attualità | 25 giugno 2024, 10:50

Ecco la nuova Giunta di Guarene. Mattia Artusio sarà vicesindaco

Simone Manzone al secondo mandato: “Stessa umiltà e determinazione, rinnovato entusiasmo”

Il rinnovato Consiglio comunale

Il rinnovato Consiglio comunale

Nonostante ci fosse soltanto una lista in corsa, quella del sindaco uscente Simone Manzone, a Guarene si sono recati alle urne nelle recenti amministrative il 74,1% di cittadini, segno di interesse e vicinanza alla “cosa” pubblica.

[Sindaco e Giunta]

Ieri, lunedì 24 giugno, si è formalizzata la nuova Giunta comunale guarenese, che avrà come vicesindaco Mattia Artusio, con deleghe a Bilancio, Tributi comunali, Programmazione società partecipate, Transizione digitale, Innovazione sistemi informatici, Attività produttive, Logistica eventi, Logistica uffici e Zone industriali.

Gli assessori saranno Claudio Battaglino, con deleghe a Turismo, Ambiente, Agricoltura, Politiche energetiche, Sentieristica, Promozione territorio e Relazioni internazionali, Tiziana Gallina, capogruppo di maggioranza con deleghe a Politiche sociali, Pari opportunità, Coordinamento con ASLCn2 e Consorzio Socio-Sanitario, Associazioni del territorio, Servizi anagrafici e Monica Albesano, deleghe a Sistema informativo territoriale analogico, Politiche educative giovanili, Istruzione e servizi scolastici, Parchi giochi, Trasferte istituzionali, Sindaco bambino.

Il riconfermato sindaco Simone Manzone si è riservato le deleghe a Sicurezza, Polizia Locale, Lavori pubblici e manutenzione, Coordinamento grandi progetti, Spazi pubblici, Rapporti enti sovralocali, Comunicazione dell’ente, Sviluppo locale, Fondi europei e Fondi strutturali, Coordinamento PNRR, Regimazione acque, Urbanistica, Edilizia scolastica, Smart Village, Mobilità, Protezione Civile, Cultura, Sport e attività impiantistica sportiva, Politiche giovanili, Progettazione partecipata e Progettazione partecipata della comunità.

Faranno parte del consiglio Elena Ciarli, Piero Viglione, Gianfranco Canavese, Carlo Mosca, Nadia Manera, Marta Mollea, Fabio Borsa e Gabriele Ruata.

Il sindaco ha indicato nella prosecuzione e ultimazione delle attività avviate, dei numerosi lavori in corso e nella ricerca fondi le priorità contingenti. Nei prossimi sei mesi verranno tracciate le impostazioni per gli anni a venire.

Ha dichiarato il primo cittadino: “Ringrazio tutti i cittadini guarenesi e le persone che mi affiancheranno nelle attività amministrative. Proseguiamo il lavoro con la stessa umiltà e determinazione, con rinnovato entusiasmo e voglia di mettersi a disposizione dei cittadini per il bene del nostro paese”.

[Il sindaco Manzone col vice Artusio]

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium