/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2024, 09:44

Svelata a Garessio l'ultima tela realizzata da Giorgetto Giugiaro

Inaugurata, sabato scorso, l'opera che raffigura il battesimo di Gesù, all'interno della chiesa di San Giovanni

Svelata a Garessio l'ultima tela realizzata da Giorgetto Giugiaro

È stata svelata nel pomeriggio di sabato 22 giugno l'ultima opera pittorica realizzata dal noto designer Giorgetto Giugiaro. Si tratta di una tela - di importanti dimensioni, circa 9x5 metri - dedicata al Battesimo di Gesù, compiuto da Giovanni Battista sulle rive del fiume Giordano, ed è un sentito omaggio a Garessio, paese d'origine di Giugiaro e alla chiesa che la ospita insieme alle altre opere firmate Giugiaro.

"La mia pittura vuole illustrare i momenti di queste rappresentazioni sacre ancora vive, con l'intento di ritrarre i veri protagonisti: sia quelli attuali che quelli del passato, grazie a foto di repertorio” - ha sottolineato Giugiaro - "ho voluto arricchire la chiesa e questa ritualità con quattro quadri di cui l’ultimo, presentato in questa occasione, dedicato non al Mortorio ma proprio alla chiesa: il momento in cui Giovanni Battista battezza Gesù. Nessuna ambizione personale, ma una semplice e appassionata interpretazione di quel momento”. 

In contemporanea alla presentazione - molto partecipata e con la presenza del neo sindaco Luciano Sciandra - nella piazza antistante la chiesa sono state esposte tre vetture storiche di differenti epoche che segnano la storia personale, professionale e imprenditoriale di Giorgetto e di Fabrizio Giugiaro: l'Alfa Romeo 2600 del 1960, la Giugiaro Structura del 1998 e la GFG Kangaroo del 2019. 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium