/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2024, 18:18

Al Caffè sociale di Mondovì l'incontro “A Scuola di Futuro – Parole e Immagini per un Mondo Sostenibile”

Si terrà venerdì 28 giugno alle 19

Al Caffè sociale di Mondovì l'incontro  “A Scuola di Futuro – Parole e Immagini per un Mondo Sostenibile”

Venerdì 28 giugno, a partire dalle ore 19, presso gli spazi del Caffè Sociale di Mondovì, si svolgerà l’evento “A Scuola di Futuro – Parole e Immagini per un Mondo Sostenibile”, strutturato come incontro multidisciplinare di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale e habitat montano, organizzato nell’ambito dell’omonimo progetto “A scuola di Futuro”, promosso da Geronimo Carbonò, con il contributo di AICS e Puntosud.

 

L’incontro, realizzato con la sinergia della Cooperativa Franco Centro, dell’Associazione Culturale Gli Spigolatori e di FORUMSAD, prevede una lezione introduttiva di Bartolomeo Vigna (Docente presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture, Università degli Studi di Torino) che discuterà la questione del cambiamento climatico, nella suggestiva prospettiva dell’ambiente sotterraneo delle grotte. Seguirà un dibattito con il pubblico, che si focalizzerà anche sull’emergente tema di “eco-ansia e giovani generazioni”, animato dagli interventi di Bruno Gabetti (Dirigente Liceo Vasco Beccaria Govone di Mondovì), Gabriele Gallo (Giornalista, Presidente Associazione Culturale Gli Spigolatori), Simona Chiapparo (Medico, Consigliere FORUMSAD). A partire dalle ore 20,00 cena vegetariana estiva, a cura del Caffè Sociale. Infine, alle ore 21,30 la proiezione del cortometraggio “Una questione di suolo”, alla presenza del regista Alessandro Ingaria.

 

 

Cena vegetariana estiva 15 €, prenotare al 3758178138 entro le ore 12,00 di Venerdi 28 giugno. I ricavati sono a sostegno delle attività del Caffè Sociale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium