/ Politica

Politica | 20 giugno 2024, 09:58

Canale, prima riunione per il rinnovato Consiglio. Ecco la Giunta del confermato Faccenda

Il primo cittadino affronta il suo terzo mandato: “Il risultato elettorale è uno stimolo per dare il meglio”

Canale, prima riunione per il rinnovato Consiglio. Ecco la Giunta del confermato Faccenda

Si è riunito ieri, mercoledì 19 giugno, il nuovo consiglio comunale di Canale dopo l’esito delle votazioni che hanno decretato la netta affermazione della lista guidata dal sindaco uscente Enrico Faccenda, che si prepara per un terzo mandato alla guida del più grande comune roerino.

I risultati delle urne hanno visto una buona affluenza da parte dei cittadini canalesi (64,18%) e la vittoria della lista del sindaco uscente, che ha ottenuto 2.065 voti (72,48%) contro i 784 suffragi (27,52%) andati alla lista di Marco Milano.

Essendo un Comune con oltre 5.000 abitanti la maggioranza ha diritto a 8 seggi, mentre 4 vanno alla minoranza.

Nella riunione di ieri è stata nominata la nuova Giunta canalese, di cui faranno parte Francesca Dacomo in qualità di vicesindaco con deleghe a Bilancio e Gemellaggi, Simona Malavasi con deleghe a Commercio e Associazioni Volontariato, Lidia Destefanis con deleghe a Scuola e Cultura, e Domenico Sperone, che si occuperà di Politiche giovanili e del Socio-assistenziale.

La composizione definitiva del Consiglio è in divenire essendoci alcune surroghe e verrà pubblicata quanto prima nell’albo pretorio.

Abbiamo sentito Enrico Faccenda per un breve commento: “Ringrazio i tanti cittadini canalesi che ci hanno dato fiducia, incaricandomi per un terzo mandato. Siamo davvero soddisfatti perché non era affatto scontato un risultato così importante. Sarà uno stimolo per lavorare per il bene di Canale e seguire il programma che abbiamo preparato”.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium