/ Politica

Politica | 20 giugno 2024, 14:23

Beinette, insediata l'amministrazione del riconfermato sindaco Lorenzo Busciglio

In Giunta: Bruno Bertone vicesindaco, Emmanuela Virginia Boggero, Marco Lucchino e Iosi Macagno (assessori). A metà 2026 previsto un rimpasto con l'ingresso di Luca Bessone e Marta Dutto

Beinette, insediata l'amministrazione del riconfermato sindaco Lorenzo Busciglio

Si è riunito ieri sera, mercoledì 19 giugno, il primo consiglio comunale di Beinette con la nuova amministrazione del sindaco Lorenzo Busciglio, che inizia il terzo mandato alla guida del paese, con l'obiettivo di dare continuità al paese e spazio ai giovani.

Il primo cittadino, dopo aver prestato giuramento, ha nominato i componenti della Giunta che risulta così composta: 

Bruno Bertone, riconfermato vicesindaco, con deleghe a bilancio tributi e  personale; assessori Emmanuela Virginia Boggero che avrà deleghe ai servizi scolastici, politiche educative e politiche sociali, Marco Lucchino con deleghe all’agricoltura e alla gestione del patrimonio e Iosi Macagno che seguirà le politiche ambientali. 

Incarichi anche per i consiglieri: Luca Bessone (sport, commercio); Marta Dutto (cultura); Miranda Bongiovanni (associazioni); Marco Baudena (lavori pubblici); Davide Perotto capogruppo (politiche energetiche); Vincenzo Carboneri (frazioni Colombero); Andrea Bianco (transizione digitale e innovazione); Francesca Bertone (servizi scolastici, politiche educative e sociali).

Proprio all'insegna di maggiore coinvolgimento di tutti i membri dell'amministrazione, a metà del 2026 è previsto un cambio in Giunta che vedrà l’ingresso di Luca Bessone e Marta Dutto al posto degli assessori Marco Lucchino e Iosi Macagno.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium