/ Cronaca

Cronaca | 20 giugno 2024, 17:43

Nell'imperiese i funerali del tenente dei Carabinieri Diego Bonavera: prestò servizio a Frabosa Soprana e Mondovì

Le esequie nel pomeriggio di oggi a Diano San Pietro. L'Arma e tutta la comunità dianese si è stretta intorno alla sua famiglia

Nell'imperiese i funerali del tenente dei Carabinieri Diego Bonavera:  prestò servizio a Frabosa Soprana e Mondovì

"Diego era Come Salvo D'Acquisto, un uomo mite ed equilibrato che cercava sempre la mediazione nella vita come nella professione di carabinieri a contatto con la gente", così il parroco don Fabrizio che ha celebrato, oggi pomeriggio, a Diano San Pietro il funerale del tenente dei carabinieri Diego Bonavera, morto a 45 anni.  

L'Arma e tutta la comunità dianese si è stretta intorno alla sua famiglia, alla la moglie e i figli di Diego Bonavera, il  giovane tenente dei carabinieri originario di Diano Marina.  Bonavera  era al comando del Nucleo investigativo provinciale di Alessandria dal 2023. 

Presenti i vertici provinciali dell'Arma, il comandante provinciale colonnello Marco Morganti e il colonnello Pier Luigi Giglio e il comandante regionale del Piemonte Valle d'Aosta generale di Divisione Antonio Di Stasio. E' stata letta una lettera inviata dal comandante generale dell'Arma Teo Luzi.

Carabiniere da 24 anni, il tenente Diego Bonavera precedentemente comandante dei Nucleo Operativo Radiomobile dei carabinieri di Cantù, in passato aveva anche lavorato nel Nucleo Operativo e Investigativo a Imperia.

Si è arruolato nell’Arma nel settembre del 2000 ed ha prestato servizio alla Stazione di Frabosa Soprana dal 2001 al 2005, nonché alla Radiomobile di Mondovì ed Alassio, con il grado di carabiniere, tra il 2005 ed il 2010. 

Dopo il corso e la promozione a maresciallo, era stato destinato ad Imperia, prima alla Stazione, poi al Nucleo Operativo della Compagnia ed, infine, all’incarico mantenuto fino alla promozione. 

Il funerale è stato celebrato dal parroco don Fabrizio Ottonelli, dal cappellano miliare del Piemonte e da diversi sacerdoti del comprensorio assistiti dal maresciallo Alex Dellerba, collega e amico di Diego Bonavera

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium