/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2024, 10:07

Zonta club Saluzzo: la spilla di presidente ad Alessandra Piano

Il primo anno del biennio zontiano 2024- 2026 sarà ancora guidato dalla presidente Tiziana Somà che riceve gli applausi delle socie per l’operato dei suoi primi due anni di mandato. Rinnovato il direttivo

Zonta Saluzzo, passaggio di consegne. da sinistra l'area director Renata Vallò, la nuova presidente Alessandra Piano, la past president Tiziana Somà- foto Paola Ravazzi

Zonta Saluzzo, passaggio di consegne. da sinistra l'area director Renata Vallò, la nuova presidente Alessandra Piano, la past president Tiziana Somà- foto Paola Ravazzi

 

Rinnovo di cariche al club Zonta Saluzzo: si insedia come presidente per il biennio 2024 - 2026  Alessandra Piano, nel primo anno in collaborazione con la presidente Tiziana Somà che rimane in carica ancora un anno.

Si rinnova il direttivo che vedrà avvicendarsi due vicepresidenti: Maria Barrera e Alessandra Rinaudo. Segretaria Emanuela Gallo, tesoriera Roberta Arrò, consigliere Daniela Contin, Anna Maria Gavatorta, Elena Bano, Silvia Mate.

La cerimonia del passaggio di consegne, seguita dalla cena al ristorante Quattro stagioni, si è svolta nei giardini dell’Apm con la partecipazione dell’Area Director Renata Vallò, ringraziata per l'importante collaborazione avuta in questi due anni. Erano presenti inoltre la nuova presidente Zonta Cuneo Mara Rebuffatti, la presidente nazionale del Movimento di donna impresa di Confartigianato Daniela Biolatto e il sindaco di Saluzzo Franco Demaria che ha inaugurato il suo carnet da primo cittadino.

Da lui l’elogio al sodalizio saluzzese per le azioni di sensibilizzazione sulle tematiche di genere e contro la violenza sulla donna, con gli auguri alla nuova presidente uniti in qualità di amministratore comunale, al riconoscimento per il costante lavoro dell'avvocato Alessandra Piano nei 5 anni da consigliera tra le fila dell’opposizione. “Appartenere allo Zonta è un grande privilegio - le parole della presidente Piano che ha ringraziato per la fiducia esternando le sue linee guida di mandato: positività e rete con gli altri club, mutuando una frase di Henry Ford come auspicio per la nuova mission. "Unirsi insieme agli altri è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo. In squadra si vince".

Sedici sono state le azioni particolarmente significative elencate dalla presidente Tiziana Somà portate a termine nei primi 24 mesi di mandato “impegnativi, ma svolti con passione”. Dal giardino di Armida al completamento della stanza di ascolto per le donne vittime di violenza nella caserma dei Carabinieri di Saluzzo, al corso di guida al rispetto nelle medie, a quello di difesa personale femminile, ai riconoscimenti e borse di studio, senza dimenticare il  premio alle donne che volano alto di Amelia Earhart: quest'anno Loredana Bessone che allena gli astronauti nel centro di Colonia.

La presidente ha poi elogiato Nicole Audero premio 2024 di "Rivela una gemma" e Lucia Maurino quarto anno del “figurativo musicale” del liceo classico Bodoni, vincitrice del concorso Young Women in pubblic affairs, promosso dal club Zonta Saluzzo nelle superiori della città. Concorso che vuole premiare, l’impegno scolastico e sociale, incoraggiando alla vita pubblica.

Presenti e premiati le giovani concorrenti al premio, a cui il club ha consegnato attestati di partecipazione e magliette. Su tutto l’applauso alla presidente Somà per l'operato svolto. 

 

vilma brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium