Curiosità - 20 giugno 2024, 11:31

Due cuneesi sul podio del Triathlon del Boscaiolo di Bibiana

Marco e Pierpaolo Giordanengo di Robilante si sono classificati al secondo e terzo posto della gara che prevede prove di abbattimento, sramatura e taglio con motosega e accetta

Due cuneesi sul podio del Triathlon del Boscaiolo di Bibiana, nel Torinese, la gara che prevede prove di abbattimento, sramatura e taglio con motosega e accetta.

L'evento, che si è svolto sabato 15 e domenica 16 giugno, ha visto al primo posto Loris Fedrigo di Fiaschetti di Caneva in Friuli, mentre il secondo e il terzo posto sono andati a Marco e Pierpaolo Giordanengo di Robilante.

Una edizione da record che ha visto gareggiare per la prima volta anche delle ragazze.

Sabato sera sono state servite circa 350 pizze e tantissima gente ha seguito il concerto della Topo Band” racconta soddisfatto Andrea Allasia, uno degli organizzatori. Mai così alto anche il numero degli iscritti al Triathlon: 41 quest’anno. Al ventiseiesimo posto si è piazzata invece la prima delle ragazze, Ginevra Frullani di Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia mentre Alma Bonino della Valchiusella è arrivata trentaquattresima.

Ma la domenica sono stati moltissimi anche i bambini che hanno partecipato ai giochi e ai laboratori di ‘Boscolandia’ - racconta Allasia -. Per noi vedere così tanta gente nei due giorni è stato un regalo e tra una decina di giorni potremmo comunicare a quanto ammontano le donazioni raccolte tra i partecipanti e che verranno destinate all’associazione Le Ali Spiegate”.


redazione