Eventi - 20 giugno 2024, 19:14

Il 75 anni dei campi scuola a Sant’Anna di Bellino: mostra e reunion

L’Opera Ancina di Saluzzo, cerca foto e testimonianze sulla casa alpina fondata da don Giraudo per la mostra che ne raccoglie l’essenza. La festa del ritrovo, domenica 21, aperta a tutti coloro che hanno un legame caro con Sant’Anna

Casa alpina di Sant'Anna di Bellino, campi scuola

Il 2024 festeggia i 75 anni di campi scuola a Sant’Anna di Bellino.  L’Opera Beato Ancina desidera raccogliere tutto il materiale (foto e testimonianze) che possa documentare questi decenni della casa alpina, aperta nel 1948 da don Biagio Giraudo.

Materiale che confluirà in una mostra dedicata per poter raccontare l’essenza della casa e ciò che ha rappresentato o rappresenta ancora per chi l’ha vissuta. L’invito a inviare materiale fotografico è esteso ai giovani che vi hanno partecipato, come agli animatori o responsabili, indicando se possibile anche la parrocchia di riferimento. Info e invio al link: https://linktr.ee/75annicampibellino o al numero 0175 41872.

Domenica 21 luglio, sarà la poi la giornata della grande reunion, del ritrovo di quanti hanno in Sant’Anna di Bellino un luogo caro e un legame.

Il programma prevede alle 11 la messa celebrata dal vescovo Monsignor Cristiano Bodo, alle 12,30 il pranzo e alle 15,30 il concerto dei Polifonici del Marchesato. 

 

Casa alpina di Sant'Anna di Bellino, campi scuola

Casa alpina di Sant'Anna di Bellino, campi scuola

Casa alpina di Sant'Anna di Bellino, campi scuola

VB