/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2024, 10:08

Boves, nuova regolamentazione delle soste in corso Bisalta e piazza Domenikon

La misura è stata adottata per favorire l’accesso alla scuola materna ed alle attività commerciali

Boves, nuova regolamentazione delle soste in corso Bisalta e piazza Domenikon

La Giunta comunale di Boves, nelle scorse settimane, ha dato mandato al comandante della polizia Locale Cesare Cavallo di modificare la regolamentazione della sosta di un tratto di corso Bisalta e di piazza Domenikon.

Più in dettaglio sono state realizzate due nuove zone a disco orario: una in Corso Bisalta nei pressi della scuola materna Monsignor Calandri ed una piazza Domenikon.

“Nel primo caso - spiega il sindaco Matteo Ravera - l’idea è quella di favorire la rotazione delle auto in modo da permettere ai genitori di avere un’area di sosta nelle vicinanze dell’asilo al fine di migliorare la sicurezza dell’entrata/uscita dal plesso scolastico. Nel di piazza Domenikon, invece, l’intento è quello di favorire l’accesso alle attività commerciali del centro e per questo abbiamo deciso di rendere la piazzetta zona a disco”.

Dalle intenzioni alla realizzazione il passo è stato breve infatti il comandante della Polizia Locale negli scorsi giorni ha emanato le ordinanze necessarie e l’ufficio tecnico messo a dimora a segnaletica per rendere noto a tutti le nuove regole da rispettare.

“Formalmente creato il nuovo sistema di soste - ci spiega Cesare Cavallo - nelle prossime settimane ci organizzeremo per effettuare i primi controlli sul rispetto delle tempistiche delle soste. A tal proposito ricordo che nelle aree di piazza Domenikon la sosta massima consentita è di 1 ora mentre per l’area di corso Bisalta nei pressi dell’asilo e di 30 minuti”. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium