/ Politica

Politica | 18 giugno 2024, 07:05

La Morra, ecco tutti i consiglieri: "Raccoglieremo le sollecitazioni di tutti i cittadini"

Il sindaco Marialuisa Ascheri ha promesso di "riunificare le parti e di lavorare per realizzare le indicazioni della comunità". Tra i primi punti del programma gli interventi alla scuola primaria e secondaria

La Morra, ecco tutti i consiglieri: "Raccoglieremo le sollecitazioni di tutti i cittadini"

Anche La Morra guarda avanti dopo l'esito delle elezioni comunali. Il primo consiglio comunale dovrebbe essere convocato la prossima settimana.

Ecco la lista dei consiglieri eletti: Cristina Borgogno, Massimo Guarena, Pietro Viglino, Lucia Boffa, Alessandra Arlorio, Guido Camia, Isacco Costamagna, Germano Giachino, Paolo Gazzera, Gianni Oberto.

"La nostra ambizione e la nostra speranza erano quelle di proseguire il lavoro che abbiamo iniziato in questi anni e concretizzare nuovi progetti per il futuro di La Morra. Ora possiamo farlo. Quando ci sono le elezioni il paese si divide sulle persone, ma le necessità, le opere, i progetti e gli obiettivi sono di tutta la comunità e per questo devono essere condivisibili, modificabili e integrabili e su di essi bisogna convergere tutti insieme.  Il compito di un sindaco e di tutta l’amministrazione è quello di rappresentare tutti, riunificare le parti, raccogliere le indicazioni, le sollecitazioni dei cittadini e delle associazioni e lavorare per realizzarle al meglio", le parole del primo cittadino lasciate con un post di Facebook.

Nel programma quinquennale sono state evidenziati, tra cinque settori di intervento, importanti misure per il patrimonio architettonico: quelli relativi alla Scuola primaria e secondaria in piazza Castello con il completamento dei lavori, quelli della Cantina comunale attuale che, dopo il cambio sede nell’ex ristorante Belvedere si vuole destinare alla scuola e alla Biblioteca civica don Rubino, oltre alla Scuola dell’infanzia, all’ex sede dell’Avis da dedicare ai giovani e trasformare in centro incontri.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium