/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2024, 16:51

Saluzzo, si apre l’antico giardino di Casa Garnero

Domani domenica 15 giugno, in via Pusterla. Verranno presentati due libri: Pirati e Lou Groumisel. Seguirà aperitivo. Prenotazione consigliata

Saluzzo, l'ingresso del Giardino di Casa Garnero

Saluzzo, l'ingresso del Giardino di Casa Garnero

Domani domenica 16 giugno a Saluzzo, dalle 15 apertura straordinaria dell’antico giardino di Casa Garnero, all’inizio di via Pusterla (al n.2), una delle stradine più caratteristiche della città. Si raccolgono capperi in questo luogo molto particolare, a ridosso delle mura medioevali , dove tra pietre e mattoni,  vegetano  centinaia di piante di Capparis spinosa. Piante mediterranee che sono da secoli tenacemente abbarbicate ai muri  della proprietà, con qualche  “migrazione” sui  quelli  delle case lungo l’antica stradina che guarda il l Monviso.

Alle 17 verranno presentati due libri: Pirati di Fabio Garnero, proprietario del giardino, architetto restauratore di meridiane (Solaria Opere), scritto al tempo del Covid e Lou Groumisel ( il Gomitolo - Fusta editore ) di Alfredo Philip. Due libri che portano a riflettere su due malattie e far memoria su di loro: il Covid e il Parkinson. 

Seguirà un aperitivo curato dal bar Pellico (10 euro). E’ consigliata la prenotazione al numero tel. 335 - 337189. Gli utili ricavati dalal vendita del libro Lou Groumisel  verranno utilizzati per finanziare un dottorato presso il Dipartimento di biologia dell’Università di Padova. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. 

 

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium