/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 14 giugno 2024, 06:38

Studenti dell'Arimondi Eula vincitori del concorso per le scuole del Consorzio SEA

La classe, guidata dalla professoressa Garaventa, ha prodotto uno short video dal titolo ""BENE vs MALE, fai la tua scelta.."

La classe di studenti vincitori

La classe di studenti vincitori

Grande gioia della classe 1D dell'Arimondi Eula indirizzo liceo scientifico scienze applicate che ha partecipato al concorso scuole del Consorzio SEA vincendo il primo premio!

La classe, guidata dalla professoressa Garaventa, ha voluto mettersi in  gioco con un video di 3 minuti sulla tematica proposta quest'anno dallo CSEA: la riduzione dell'uso dei rifiuti. Il titolo scelto "BENE vs MALE, fai la tua scelta.." rivela quello che sarà il dialogo fra il diavoletto e l'angioletto che ci guidano nelle nostre scelte quotidiane.

 La convinzione del Consorzio è che per i ragazzi, che saranno i cittadini di domani, cimentarsi con attività del genere può aiutare a ragionare sulle scelte che si fanno nella vita di tutti i giorni e che possono avere un impatto sull'ambiente. 

Il tema è stato trattato dai ragazzi in un modo molto simpatico ed efficace tanto da valere il primo posto e ben 1500 euro da usare  in materiale o attività a scopo didattico. Le motivazioni della giuria che ha decretato la vittoria sono state: "buona realizzazione del video, originale l'idea, positivo il coinvolgimento della cittadinanza"

Si può vedere il video cliccando su questo link https://scuole.consorziosea.it/2024/04/19/1-d-i-i-s-arimondi-eula-savigliano-cn/


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium