Finisce con un netto 60 a 40 l'"era" amministrativa da Primo cittadino di Luigi Gallo, sindaco ininterrottamente dal 2009 ad oggi.
Dopo una incalzante campagna elettorale, a tratti aspra, le urne hanno dato il proprio verdetto nel tardo pomeriggio di lunedì 10 giugno.
La lista di Bruno Terreno, geometra libero professionista, l'ha spuntata con 298 voti contro i 196 di Gallo.
Oltre allo scranno più importante in consiglio comunale, la lista "Amiamo Clavesana" si aggiudica sette seggi, contro i tre di "Lista Civica per Clavesana".
In attesa dell'ufficialitá, questa la lista dei consiglieri di maggioranza: Livio Ballauri, Simona Bracco, Fabio Chiaramello, Walter Fontana, Alessandro Gallo, Piero Revelli e Giuseppe Valle.
In minoranza, oltre allo stesso Gallo, siederanno Debora Ferrua e Mauro Peirano.
Così Terreno: "Se il risultato ci ha premiati in questa maniera, ho l'obbligo di dire un grande grazie alla mia squadra, che ha lavorato in modo egregio. È evidente, a questo punto, la voglia di cambiamento che pervade la comunità clavesanese, che ha ben d'onde. Ma la sfida vera comincia adesso, il lavoro "serio" parte domani. Mi è d'obbligo ribadire in questo momento le parole d'ordine che abbiamo deciso di porre a stella polare della nostra azione amministrativa: trasparenza, interesse comune e amore per Clavesana. E adesso al lavoro!"